venerdì 2 marzo 2018

RAPPORTO CITTADINO - STATO

  • Autenticazioni di firme gratuite da effettuarsi presso un ufficio comunale, o caserme di Polizia, Guardia di Finanza o Carabinieri, da parte di un addetto senza competenze specifiche.
  • Presso un qualsiasi ufficio comunale, possibilità di mettere agli atti gratuitamente qualunque documento cartaceo o informatico (testamento, testamento biologico, opera d'ingegno o d'arte di cui proteggere i diritti d'autore, etc). Dopo la messa agli atti da parte del Comune, viene messo in rete in modo che tutti gli uffici comunali italiani vi abbiano accesso.
  • Alla morte di una persona l'ente pubblico o privato che ne viene a conoscenza ne dà comunicazione al Comune di residnza. Quest'ultimo avvia le pratiche necessarie per far rispettare le eventuali disposizioni lasciate scritte dalla persona in questione.
  • Tutti gli enti pubblici sono interfacciati fra loro, per non obbligare il cittadino a portare documenti e comunicazioni da quello a quell'altro ente.
  • Gli enti pubblici rimborsano il cittadino che ne ha diritto senza bisogno che venga richiesto.
  • Il costo complessivo delle marche da bollo richieste ai cittadini per un'operazione burocratica deve esere proporzionato al denaro che viene speso dall'ente burocratico per quell'operazione (non esiste che per una stampa e un timbro uno debba spendere 16 euro)
  • Ogni banca è collegata a un apparato informatico dello Stato, le cui autorità possono controllare ogni dato (ad es. passaggi di denaro) costantemente e velocemente senza bisogno di farne richiesta.
  • Gli stipendi e le parcelle ai cittadini italiani vengono obbligatoriamente versati sui conti correnti di banche italiane, oppure di banche straniere che accettano di essere controllabili costantemente e velocemente dallo stato italiano in modalità telematica.
  • Possibilità di pignoramento in contumacia, cioè disporre che Appena entra un euro in qualsiasi conto corrente di una data persona, deve essere immediatamente bonificato al creditore. A tale scopo è istituito un database statale di tutti i debitori in contumacia; le banche automaticamente e in tempo reale sono aggiornate su chi è stato aggiunto a questo elenco e a quanto ammonta il suo debito.

Nessun commento:

Posta un commento