- Niente animali in gabbia se non per piccoli trasporti
- Niente cani in gabbie di pochi metri quadri (solitamente usate dai cacciatori)
- Divieto di maltrattare animali acquatici provocandone la sofferenza per ipossia, trafiggimento (ad es. con ami o fiocine) o stordimento (es. con bombe).
- Gli unici animali acquatici di cui è consentita l'uccisione, per solo uso alimentare, sono i vertebrati, gli anfibi e i crostacei; l'unico modo consentito per ucciderli è la loro precisa e veloce decapitazione previa immobilizzazione, entrambe da effettuarsi in acqua.
- Per prevenire illeciti, i soli animali acquatici che è consentito uccidere sono quelli da allevamento e quindi non è consentita la pesca. Gli allevamenti devono avere un registro costantemente aggiornato sul numero di pesci presente e devono essere filmati 24 ore al giorno con videocamere che trasmettono i dati direttamente agli organi deputati al controllo, oltre che su un sito Internet di pubblica visibilità.
- Divieto di uccidere, tenere in cattività e commercializzare altri animali acquatici.
- Divieto di caccia ovunque e sempre.
- Vietato il commercio di latte, né sostanze, materiali o dispositivi che contengano latte.
- Vietate le uccisioni di animali giovani se non per eutanasia per patologia accertata e documentata
- Webcam in costante funzione negli allevamenti per documentare come vengono ammazzati gli animali e nei camion per documentare le condizioni con cui vengono trasportati; invio dei dati video in tempo reale a database governativi e trasmissione online disponibile a chiunque
- Regolari controlli delle condizioni degli animali allevati e trasportati da parte di enti preposti
- Pene detentive per maltrattamento di animali
- Pene detentive per i veterinari che certificano falsamente le buone condizioni degli animali negli allevamenti.
- Risarcibilità del danno morale per lesioni o uccisione di un animale da affezione, che può essere un mammifero, un uccello, un rettile o un pesce.
- Vistato usare animali nei circhi
- Vietati gli zoo; consentite le riserve recintate con animali liberi; i visitatori possono accedere facendo dei safari.
- Vietati gli acquari.
- Divieto di dare animali come premio (ad es. nei luna park)
- Chi acquista un cane è obbligato ad adottarne un altro da un canile, che gratuitamente glielo cede; sterilizzazione e vaccinazioni di entrambi gli animali sono pagate dal Comune. Se non vuole sterilizzare il cane acquistato deve pagare al Comune una tassa di 500 euro.
venerdì 2 marzo 2018
DIRITTI DEGLI ANIMALI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento